05 Maggio 2023

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato la manifestazione di interesse a presentare le proposte per la campagna"All4Youth Italy 2023".

Promossa dal MASE, con la collaborazione del Centro UNDP (United Nations Development Programme) di Roma e con "Connect4Climate" di Banca Mondiale, l’iniziativa vuole essere uno "spazio" di incontri per confrontarsi e dare visibilità agli approcci e alle buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

La manifestazione è rivolta ai soggetti pubblici e privati, organizzazioni non governative, fondazioni e associazioni, imprese e amministrazioni pubbliche che potranno trasmettere le loro proposte entro le ore 12 del 31 agosto 2023.

La campagna "All4Youth Italy 2023", che si svolgerà dal 15 settembre al 20 ottobre, prevede un programma di eventi che mettono al centro l’impegno delle giovani generazioni per fronteggiare la crisi climatica e anticiperà l’evento annuale"Youth4Climate" che si terrà a Roma in ottobre.L’evento vedrà la partecipazione di 150 ragazzi provenienti da tutto il mondo e selezionati sulla base delle proposte progettuali inviate sui temi dell’energia, dell’educazione, della resilienza urbana e dei sistemi alimentari.

La "Youth4Climate" a Roma – come dichiarato dal Ministro Gilberto Pichetto - sarà l’occasione per ascoltare una voce forte, sana e consapevole: quella dei giovani e delle loro soluzioni, che sono il motore del cambiamento. Vogliamo far precedere questo evento da iniziative che sappiano coinvolgere e alzare sempre più il grado di attenzione al tema, anche in vista degli importanti appuntamenti istituzionali che ci attendono.

Per conoscere le modalità di presentazione e per scaricare la manifestazione di interesse consulta questa pagina del sito MASE.

 

Fonte: MASE

Esplora i temi

Energia rinnovabile

Transizione ecologica

logo Economia Circolare

Economia circolare

logo Mare e Biodiversità

Mare e biodiversità

logo Sviluppo e Sostenibilità

Sviluppo sostenibile

logo Cambiamenti Climatici

Cambiamenti climatici

logo Energie rinnovabili

Energie rinnovabili